Ipotrofia testicolare

18 settembre 2004

Ipotrofia testicolare

Tags:

08 settembre 2004

Ipotrofia testicolare

Buongiorno, ho 25 anni e due anni fa sono stato operato di varicocele (2 volte con entrambe le tecniche più diffuse) che da tempo mi disturbava. Tutt'ora soffro di un fastidio costante al testicolo sx con calore ed il pensiero riguardo il fatto che sia molto più piccolo di quello dx mi rende sempre più preoccupato. Anche gli ultimi eco color doppler e spermiogramma vanno bene ma non sono tranquillo, l'andrologo mi ha detto che va tutto bene ma non mi è sembrato convinto. Vorrei sapere se potrà ancora diminuire (se c'è correlazione con il calore-disturbo), se potrebbe degenerare e considerato che ho già fatto i due interventi più diffusi cosa rimarrebbe da provare eventualmente. Spero possiate darmi qualche consiglio. Grazie e cordiali saluti.

Risposta del 18 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Un leggero fastidio o dolore può permanere anche dopo un intervento chirurgico ben riuscito, così come la riduzione del volume testicolare. Tenga presente che spesso in questi disturbi sono implicati anche stati di Ansia e stress. Segua le indicazioni datele dal suo andrologo. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta Andrologo Urologo.

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione