Irregolarità mestruali

11 giugno 2008

Irregolarità mestruali

Tags:

08 giugno 2008

Irregolarità mestruali

Gentile dottore buongiorno. Da sempre soffro di menorragia e metrorragia che per tanti anni (ho iniziato quando ne avevo 20) ho controllato con la pillola. Quando la prendo sto bene ma quando la interrompo ricompaiono puntualmente tutti i problemi legati alla mia disfunzione ormonale. Ora a 45 anni sono veramente stufa di assumerla, sia psicologicamente sia perchè da qualche mese nella settimana di interruzione ho delle fortissime emicranie. Ho sentito parlare molto bene del trifoglio rosso e vorrei sapere se anche se non sono in Menopausa ma ho comunque una disfunzione ormonale questa soluzione può trovare indicazione nel mio caso. La ringrazio cordialmente.

Risposta del 11 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

gentile signora, dopo tanti ani di utilizzo delle "pillola" ritengo che il trifoglio rosso sia utile ma non risolve la situazione. dovrebeb riordinare il suo sistema ormonale e risolvere i suoi problemi una volta per tutte. . . al momento le posso solo consigliare di utilizzare K2F in gocce XV gtt due volte al giorno a digiuno e lontano dai pasti. Si rivolga ad un medico di medicina complementare per completare la terapia. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie