Irregolarità profilo corticale trapezio

21 marzo 2012

Irregolarità profilo corticale trapezio

Tags:

17 marzo 2012

Irregolarità profilo corticale trapezio

Salve, sono un ragazzo di 27 anni che fa sport, a seguito di un trauma sportivo (calcio-portiere) circa 2 mesi fa credo di aver subito una microfrattura alla mano sin all'altezza del trapezio(non ho eseguito nessun iter diagnostico), a seguito ad autocura cn fans ho continuato a giocarci sopra. Successivamente la scorsa settimana ho subito un nuovo trauma nella stessa zona, e a causa del dolore persistente ho effettuato un rx della mano dove mi hanno riscontrato una "irregolarità della superficie corticale del trapezio!. Volevo sapere che tipo di terapia esiste per questo tipo di infortunio, se è prettamente chirurgica o si puo' guarire in altro modo. Grazie anticipatamente della risposta.

Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

In questo caso non vale la pena di tentare una terapia.

Il tempo ed il movimento della mano con una pallina di gomma morbida o presidio ortopedico equivalente elimineranno il fastidio.

Il riposo per evitare altri traumi è d'obbligo per 1 mese.

Salve

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?