Irrigidimento delle mani

06 marzo 2006

Irrigidimento delle mani

Tags:

03 marzo 2006

Irrigidimento delle mani

Da qualche settimana al mattino la mia mano destra è rigida e non riesco a chiuderla perchè mi fa male, se mi sforzo di fare il pugno il dito medio e l'anulare si chiudono e si aprono a scatto e sento, quello che credo sia il tendine, saltare sotto la pelle. Il tutto passa in un quarto d'ora venti minuti, per poi ripresentarsi alla sera, ma non in modo così accentato. Non ho male nè di giorno nè di notte, ho solo un leggero fastidio. Cosa potrebbe essere? Comincio ad essere un po' preoccupata: Grazie per la risposta. Alda.

Risposta del 06 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Molto semplicemente avrà un dito a scatto. per avere maggiori notizie può connettersi con sito di farmasalute, troverà chiarimenti.
faccia un poò di ionoforesi e laserterapia presso un centro oppure prenda in affitto a domicilio una macchinetta di nome EPIX che le toglierà il dolore e la causa x 1 ora x 3 volte al di x 15 gg. (Può telefonare all'800710124, medical srervice di Bologna, le porteranno la macchina in affittto a domicilio e più ne fara. . . . )
Saluti.
G. Internullo
specialista in Chirurgia della Mano

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?