Irrigidimento muscolatura

19 settembre 2013

Irrigidimento muscolatura

Tags:

14 settembre 2013

Irrigidimento muscolatura

salve, mio papà da anni ha un problema che nn è mai stato identificato, nonostante vari esami e visite specialistiche. Ha 76 anni, è sempre stato sano ma da una 15ina di anni si trascina questo problema. In alcuni momenti, mentre parla, o mangia a volte anche durante la guida, si blocca. Cioè, si irrigidisce la muscolatura del corpo, facciale, stringe la bocca, e diventa un pò rosso. . Dura 10secondi massimo. . . Poi, quando finisce, lui dice che nn si accorge di niente, poi perde il filo del discorso. Ultimamente sembra che sta peggiorando, gli capitano piu di frequente. . . I dottori nn hanno mai capito di cosa si tratta perciò nn si è mai trovata una cura. . . Gli succede spesso quando ha qualche pensiero, preoccupazione. . . Nn so se è un problema circolatorio opp se può dipendere dai nervi, essendo lui un tipo che si tiene tutto dentro e che accumula il nervoso. . .
Non so se riuscite a darmi un'indicazione su che cosa può essere, su che strada devo prendere, perchè col tempo ho sempre di piu paura che gli succeda qualcosa, lo vedo peggiorato.
Attendo speranzosa una vostra risposta, grazie, cordiali saluti

Risposta del 19 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

senta un solo neurologo di fiducia e creda in lui.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili