Irritazioni e bruciori vaginali

08 aprile 2018

Irritazioni e bruciori vaginali

Tags:

23 marzo 2018

Irritazioni e bruciori vaginali

salve, mi rivolgo a voi fiduciosa di poter avere qualche suggerimento per la risoluzione di un disturbo che mi affligge da anni. Da c. A. 15 anni soffro spesso, se non quotidianamente, di bruciori interni vaginali, irritazioni, associati a stimolo a dover urinare spesso e una sensazione di peso sulla vescica. Il problema è quasi costante e si accentua molto durante i rapporti sessuali. Mi capita spesso di avere delle cistiti a volte emorragiche e nonostante molti accorgimenti, non riesco a trovare una soluzione. Mi hanno visitata parecchi urologi senza nessun risultato soddisfacente. Segnalo che sono affetta da sclerosi multipla riscontrata 11 anni fa che curo con farmaco aubagio e escherichia coli che spesso si riscontra dai tamponi vaginali. . Ho provato con neurofudantin a cicli di piu' mesi e diverse pomate ad uso interno, poi capsule di uva ursina, cramberry e curo le cistiti con augmentin o monouril, bevo due litri di acqua la giorno, ma senza mai trovare una soluzione, problema che mi rende la vita gia' difficoltosa per la mia patologia, ancora piu' difficile. Mi rivolgo a voi speranzosa di avere qualche suggerimento. grazie. Barbara

Risposta del 08 aprile 2018

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Gentile Sig. Ra barbara
Il suo problema
Va risolto
Da un ginecologo
Sessuologo
No urologo

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista