Irsutismo

28 gennaio 2005

Irsutismo

Tags:

28 gennaio 2005

Irsutismo

Cara D. Ssa sono una ragazza di 24 anni, le volevo raccontare la mia storia ed avere una suo gentile suggerimento. A 14 anni circa sono statta da un endocrinologo perchè nel periodo dello sviluppo mi è cresciuta una peluria sotto il mento in maniera evidente. Andando dal medico mi è stato diagniosticato Irsutismo. Da quel momento ho iniziato una cura ormonale, con il farlutal, etinestradiolo, ho preso tre tipi di anticoncezionali come le Diane, le Minulet infine la fedra. A proposito della fedra lo prese circa per 2 anni e mezzo. A maggio del 2003 quindi all'età di 23 anni ho sospeso la cura perchè sono ingrassata di 20Kg, non ostante il problema persiteva, l'endicrinologo mi disse che andava tutto bene e la cura la potevo sospendere. A settembre del 2003 ho sospeso anche l'anticoncezionale Fedra. Il problema dell'Irsutismo mi è rimasto, in più adesso ho problemi con il ciclo meustruale ( anche se a dire la verità sotto il periodo della cura non ne ho avuto mai). Da quando ho sospeso la fedra da settembre 2003 (dopo 2 anni) le mie prime tre meustrazioni mi sono venute normali, il ciclo di Dicembre e Gennaio mi è arrivato sempre puntuale però ne ho avute poche. Infati mi è bastato mettere il proteggi slip apposto dell'assorbente. Cosa devo fare? L'endocrinologo dove andavo prima mi disse che irsutismo portava questi problemi meustruali. Posso rimanere incinta? Visto che ho dei rapporti completi però con l'utilizzo del profilattico? Dalla ricerche fatte da me su internet ho scoperto che porta anche sterilità. Le meustrazioni di Dicembre e Gennaio le devo considerare come un normale ciclo visto che mi sono venute puntuali? E' vero che che per l'irustismo non ci sono cure definitive, ma di sostegno a vita? Infine cosa posso fare per avere un ciclo normale? E' vero che la soluzione potrebbe essere la pilllola anticoncezionale? La ringrazio mille della sua cordiale risporta da teresa

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane