Irsutismo da ovaio policistico

09 ottobre 2013

Irsutismo da ovaio policistico

Tags:

08 ottobre 2013

Irsutismo da ovaio policistico

Buonasera, ho fatto 4 mesi fa una ecografia pelvica e tutte le analisi relative agli ormoni per cercare di capire da dove venisse fuori la peluria sul mio corpo: viso seno, pancia. L'eco riporta un ovaio policistico, le analisi sono invece perfette. Mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale YAZ ma ad oggi non ho avuto nessun risultato. E'troppo presto? ? Può essere che sia necessaria un altra pillola? Come curare questo irsutismo? E'un inferno! ! Vi prego aiutatemi sono una ragazza e mi sento a disagio a stare con le altre persone. Confido in una vostra risposta. Grazie.

Risposta del 09 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

userei una pillola contenente ciproterone acetato che è un potente antiandrogeno per non meno di 5 -6 mesi per poi passare ad una pillola con drospirenone

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile