Ischemia celebrale

25 novembre 2005

Ischemia celebrale

Tags:

21 novembre 2005

Ischemia celebrale

Mia madre, 42 anni, ieri ha avuto un'ischemia celebrale, non ha accusato problemi motori, ma ha un disturbo nel linguaggio, e problemi associativi (dice parole senza senso o non risponde correttamente alle domand che gli si pongono), ma sembra cmq capire quasi completamente quello che le si dice, anche se non si rende perfettamente conto del suo problema. Vorrei sapere se con le oppurtune terapie si possono recuperare queste disfunzioni e con quali percentuali di successo. Grazie

Risposta del 25 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

La zona ischemica ha verosimilmente colpito la zona del cervello, a sinistra, deputata all'espressione verbale, mentre è rimasta integra quella della comprfensione. In considerazione della giovane età, con cicli di logopedia, i risultati potrebbero essere molto soddisfacenti.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili