Ischemia cerebrale

17 novembre 2006

Ischemia cerebrale

Tags:

14 novembre 2006

Ischemia cerebrale

egregio dottore, sono tre anni che soffro di pressione alta e ho gia avuto quattro ischemia, le risonanze magnetiche che ho fatto presentano un trauma. Io ho fatto un incidente stradale diciannove anni fa. Puo essere che questo incidentesia la causa di questo trauma e di queste ischemie? A.

Risposta del 17 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

I problemi di ischemia cerebrale probabilmente dipendono dall' Ipertensione arteriosa che richiede verosimilmente un trattamento incisivo, forse con la associazione di più farmaci.
Inoltre è necessario individuare e trattare eventuali ulteriori fattori di rischio vascolare ( Diabete mellito, sovrappeso, ipercolesterolemia, fumo di sigaretta, ecc. ) ed instaurare un trattamento antiaggregante previa esclusione di controindicazioni.
Richieda con urgenza una visita neurologica ed una cardiologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili