Ischemia maculare occhio

31 maggio 2021

Ischemia maculare occhio

Tags:

10 maggio 2021

Ischemia maculare occhio

buongiorno, a fine marzo ho avuto un'ischemia all'occhio destro. Trattata con iniezione intravitreale di Ozudex (desametasone). Ho fatto due settimane di iniezioni di eparina due volte al giorno. Ho 61 anni, quando potrò fare il vaccino anticovid 19?

Risposta del 31 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, purtroppo l'ischemia maculare non ha una buona prognosi. La terapia con eparina non controindica l'effettuazione della vaccinazione anti-COVID19 (addirittura può risultare protettiva nei confronti di alcuni RARI effetti collaterali). Il mio consiglio è: si vaccini al più presto ! Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo