Ischemia tia

03 novembre 2006

Ischemia tia

Tags:

31 ottobre 2006

Ischemia tia

Mia madre è stata ricoverata nel giugno 2003 per un'episodio ischemico dall'andamento rapido e senza complicazioni successive( ottimo recupero ) da allora le è stata prescritta l'assunzione quotidiana di 1 cp di ascriptin al giorno, al momento le sta dando problemi soprattutto a livello gastrico ( acidità e reflusso), é possibile: 1) sospendere la cura 2) sostituire il prodotto con qualcos'altro ( per esempio aspirina gastroprotetta Grazie per l'attenzione D.

Risposta del 03 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Ascriptin è già aspirina gastroprotetta. Il medico curante, nel caso non ritenga opportuno sospenderla, può prescrivere un inibitore della pompa, che per il reflusso è ammesso a carico del SSN. Anche perchè la patologia esofagea può essere indipendente dall'assunzione di aspirina.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario