Ischemia transitoria urgente

11 ottobre 2008

Ischemia transitoria urgente

Tags:

07 ottobre 2008

Ischemia transitoria urgente

Buongiorno, ho 32 anni e sono al nono mese di gravidanza. Recentemente mi e' capitato di avere un calo di pressione (al quale sono abituata) che oltre a non farmi vedere bene per alcuni lunghi minuti (ho come delle farfalle ai lati degli occhi, vedo a meta' e ad intermittenza) e a procurarmi un forte mal di testa dopo, mi ha anche causato qualcosa che hanno definito ischemia transitoria. Non riuscivo a mettere insieme due parole, avevo i pensieri lucidi pero', ma non riuscivo a parlare bene. Mi era capitato anche un paio di sere prima, in quel caso ho provato a scrivere i miei pensieri a mio marito, ma anche la scrittura risultava essere difficoltosa. In entrambe le situazioni la durata del sintomo e' stata di circa mezz'ora, e nella seconda volta nella mano destra avevo dei formicolii. In passato, ho avuto lo stesso problema, ma mai a distanza cosi' ravvicinata. Non ho ancora fatto nessun esame. Grazie infinite per la risposta.

Risposta del 11 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Le consiglio una Risonanza Magnatica cerebrale per vedere se i suoi episodi di afasia non le abbiano lasciato degli esiti. Deve anche essere fatta la diagnosi tra episodi ischemici transitori e disturbi neurologici focali che accompagnano una Cefalea di tipo emicranico.
Si rivolga ad un neurologo.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili