Isterectomia

12 febbraio 2021

Isterectomia

Tags:

08 febbraio 2021

Isterectomia

Ho 50 anni e sono in attesa di intervento di isterectomia laparotomica per fibroma uterino sottosieroso di 13 cm che mi provoca sintomi compressivi vescicali e intestinali. Ho avuto 3 tagli cesari e mi chiedo se questo puo' rendere più rischioso l intervento a causa delle aderenze. Poi a causa del. Covid i tempi di attesa si stanno allungando e credo che non riusciva a fare l intervento prima di 6 -8 mesi volevo sapere se questa attesa puo' provocare conseguene

Risposta del 12 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

SICURAMENTE NESSUNA CONSEGUENZA PER LA SUA SALUTE
MA L'INDICAZIONE A FARE LA ISTERECTOMIA TOTALE MI LASCIA PERPLESSO
NON SAREBBE POSSIBILE FARE SOLO LA MIOMECTOMIA ISOLATA DEL SOLO MIOMA
VISTO CHE è ALLA SUPERFICIE ESTERNA DELL' UTERO ??
SE NON CI SONO LIMITI TECNICI PREFERIRE LA VIDEOLAPAROSCOPIA !!!
CORDIALMENTE

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute femminile