K prostatico

26 febbraio 2008

K prostatico

Tags:

26 febbraio 2008

K prostatico

mio padre di anni 61 ha subito 4 anni fa una prostatectomia radicale per adenocarcinoma prostatico di grado 7 (3+4) secondo Gleason combinato. All'esame istologico il tumore è risultato essere extracpasulare con invasione di una sola vescichetta seminale, linfonodi regionali negativi. E'seguito trattamento di irradiazione e da allora il psa controllato circa ogni 3 mesi, ha continuato ad oscillare tra valori compresi tra 0. 2 e 0. 4. A novembre 2007 era 0. 25, a febbraio 2007 0. 38, in passato è stato anche 0. 4. L'urologo di fiducia dice che non è il caso di allarmarsi. Queste oscillazioni possono essere preoccupanti?In quali casi si può parlare di recidiva biochimica?Grazie di cuore

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione