Ka mammella esiti

22 giugno 2004

Ka mammella esiti

Tags:

22 giugno 2004

Ka mammella esiti

Ho 52 anni e sono stata operata al seno lo scorso febbraio. Era una piccola formazione di 0. 5 cm. Ma non benigna tanto che mi sono stati asportati anche tre linfonodi risultati completamenti sani. Sono stata sottoposta a 30 sedute di radioterapia, che mi hannoi causato un abbassamento dei globuli bianchi ( dopo piu' di un mese dal termine sono ancora 3. 300) c'e' un rimedio? Le operazioni, a distanza di 10 giorni l’una dall’altra e la terapia mi a hanno fiaccato dal punto di vista fisico e psichico. Non riesco piu’ a condurre una vita normale, non sono piu’ capace di affrontare anche la piu’ piccola avversita’. In attesa di riprendermi emotivamente, vorrei sapere se posso immergermi nella vasca da bagno, ha sempre fatto solo docce, se posso dormire anche sulla parte operata, ho sempre dormito a pancia all’aria, anche perche’ da sotto l’ascella dove e’ stato praticato il taglio fino al quadrante superiore esterno dove mi sono stati tolti i linfonodi ho ancora fastidio, inoltre sotto il taglio dell’ascella fino l’attaccatura del seno nella parte inferiore ho una sensazione come di contusione che non mi permette di usare il reggiseno, inoltre il seno risulta un po' gonfio e’ normale tutto cio’? Inoltre vorrei sapere se posso usare dei deodoranti per le ascelle, un reggiseno e se posso data che ho anche male alla schiena farmi fare dei massaggi e quindi mettermi sul lettino del fisioterapista a pancia sotto. Ringrazio e attendo con ansia. Luciana

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta