Ketoprofene e scompensi cardiaci?

26 luglio 2017

Ketoprofene e scompensi cardiaci?




25 luglio 2017

Ketoprofene e scompensi cardiaci?

Salve, per un problema di dolore ai denti, ieri ho preso un appuntamento per una devitalizzazione dal dentista. Per il dolore però ho preso un Oki task ieri alle 17:00 e uno alle 2:00. Stranamente, mai successo, tutte e due le volte ho avuto un oppressione al petto, fatica a respirare e "colpi al cuore" (extrasistole?). Ripeto, non è la prima volta che prendo l'Oki, ma questa volta mi sono davvero spaventato. Io soffro di ansia, ma ero abbastanza tranquillo. La sensazione si avvicinava ad un attacco di panico, ma del tutto fuori luogo e puoi è avvenuto 1 o 2 minuti dopo averlo assunto, quindi è quasi certo che dipenda dall'Oki. Può essere che magari l'oppressione al petto che sento durante gli attacchi di ansia, non sia in realtà ansia ma legata a qualcosa che questo episodio potrebbe farmi scoprire? Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del 26 luglio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Lei presume che il disturbo sia provocato dal farmaco, assunto 1-2 minuti prima. Cioè prima ancora che venisse assorbito. Credo che sia solo una coincidenza

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa