Kirkos primo utilizzo

27 giugno 2019

Kirkos primo utilizzo

Tags:

12 giugno 2019

Kirkos primo utilizzo

Salve, Ho inserito l’anello vaginale kirkos al primo giorno di ciclo, così come prescrittomi dal ginecologo, vorrei sapere da quando posso avere rapporti non protetti e stare tranquilla. Lui mi ha detto che potevo averli fin da subito, è così? Inoltre volevo avere qualche informazione su cosa potermi aspettare dal ciclo appena iniziato, durerà come sempre oppure sotto l’influsso dell’anello potrebbe durare di più o di meno? Grazie

Risposta del 27 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
l'anello vaginale, se corretamente inserito il primo giorno di ciclo, è efficace da subito, come anche detto dal suo medico di fiducia.
La durata e la quantità dell'emorraggia da sospensione (non si tratta di un ciclo vero e proprio) sono variabili da soggetto a soggetto, anche se più frequentemente c'è da aspettarsi una riduzione sia in quantità che durata.

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza