L'aspirazione di cisti follicolari successive

20 luglio 2009

L'aspirazione di cisti follicolari successive

Tags:

16 luglio 2009

L'aspirazione di cisti follicolari successive

l'aspirazione di cisti follicolari successive a iperstimolazione ovarica per anovulazione cronica è un interevento finalizzato alla procreazione assistita P

Risposta del 20 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

L'aspieazione del liquido follicolare deve essere eseguita per il prelievo dell'ovocita (cellula germinale femminile) per poterla fare incontrare in vitro con lo spermatozoo (cellula germinale maschile) ed impiantare l'embrione (il possibile futuro bambino) nel suo utero. Spero di essere stato chiaro

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta