La cosa giusta da fare ?

01 maggio 2002

La cosa giusta da fare ?

Tags:

21 aprile 2002

La cosa giusta da fare ?

ho 41 anni ed avendo dei dolori al ginocchio sx ed ho consultato 1 ortopedico il quale mi ha riscontrato 1 rotulopatia. . . Praticamente mi ha spiegato che alla mia rotula si è consumata la cartilagine, per essere più sicuro di quel che mi era stato diagnosticato ho consultato 1 altro ortopedico il quale mi ha confermato il parere del primo. Ora il primo medico mi ha detto che è meglio togliere il liquido sinoviale che si è formato è in seguito 1 cura a base di bustine da prendere per bocca e delle infiltrazioni da fare nel ginocchio il secondo invece mi ha detto di mettere solo ghiaccio e di non togliere il liquido sinoviale perchè se nè riformerebbe altro invece quando l'infiammazione sarà passata il corpo lo riassorbirà. . . . La mia domanda è a chi devo dare ascolto.

Risposta del 01 maggio 2002

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

dipende dalla quantità del liquido e dall'aspetto del ginocchio; in ogni caso la cavità articolare è sterile ed ogni atto aggressivo nei suoi riguardi comporta dei rischi. Direi che di massima l'atteggiamento di prudenza e di attesa sia il migliore. Quanto a lei cerchi di trovare un pò di fiducia nei medici che consulta

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?