La dieta in menopausa

29 luglio 2002

La dieta in menopausa

Tags:

25 luglio 2002

La dieta in menopausa

Esistono dei cibi che fanno ingrassare in Menopausa. Quali sono da evitare e quali da scegliere tranquillamente. Grazie

Risposta del 29 luglio 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Tutti i cibi riccchi di grassi saturi (di provenienza animale) o troppo carichi di zucchero (dolciumi vari) possono eccedere i fabbisogni reali quotidiani, ma questo avviene sempre e non solo in Menopausa.
Quindi, dal punto di vista dietologico la Menopausa va considerata come un qualsiasi altro periodo vitale.
Ossia, contenere l'aumento di peso, contenere l'assunzione di cibi troppo calorici, aumentare l'esercizio fisico, contenere il consumo di alcol e sale da cucina. Per il resto. . . Dieta fantasiosa e bilanciata, meglio se mediterranea.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina