La febbre(chiarimento)

26 marzo 2006

La febbre(chiarimento)

Tags:

23 marzo 2006

La febbre(chiarimento)

gentili medici vorrei chiedervi un chiarimento:leggo molte volte su questo sito di persone che lamentano di avere la febbre a 37, lo scorso anno io dovevo vaccinare il mio bambino e per scrupolo provo sempre la febbre prima di una vaccinazione e il bimbo aveva proprio 37, l'ambulatorio delle vaccinazioni pero' mi ha detto che la vaccinazione viene fatta ugualmente perche' 37 NONe' da considerarsi febbre. Mi chiedo allora:e' o non e' febbre?io non l'ho mai considerata febbre, ma appunto qui vedo molte persone che pensano di avere qualcosa di grave con questa temperatura e vedo prescrivere serie infinite di esami, vorrei quindi un chiarimento, visto che tra 6 giorni il mio bambino ha di nuovo la vaccinazione e se per caso avesse 37 non saprei che fare!vi ringrazio e spero in una risposta.

Risposta del 25 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

L'indicazione riportata sui termometri ai 37° non è da ritenere tassativa, in quanto la temperatura corporea normale può variare fino ad anche di 0, 5°, in relazione all'ora, all'attività digestiva, emotiva e fisica.
Le temperature ascellari ed inguinali non sono attendibili; molto meglio la temperatura orale e quella rettale. Quest'ultima normalmente è di circa 0, 3° superiore a quella orale.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 26 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Discutere se 37 o 36, 8 sia febbre è estremamente sterile, le vaccinazioni non vanno eseguite se per caso sussiste la minima probabilità di una infezione in corso, se sussiste tale probabilità, la vaccinazione non va eseguita e si deve aspettare almeno un mese, successivamente, si deve essere ben certi che l'infezione sia passata.
Comunque sono contraio alle vaccinazioni come sono fatte attualmente, senza effettuare nessuna ricerca, e troppe tutte insieme. Non viene salvaguardato il sistema immunitario.
Prima di ogni vaccinazione è sempre bene indagare lo stato del sistema immunitario.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile