La morte della madre

29 maggio 2008

La morte della madre

Tags:

26 maggio 2008

La morte della madre

buongiorno, mi chiamo Daniella e sto con un'uomo da un anno ci amiamo davvero ed abbiamo intenzione di seguire un percorso individuale ma unito per risolvere i problemi nel nostro inconscio, per poter stare meglio insieme come coppia. il mio problema non è grave come il suo. . Lui ha 38 anni e all'età di 10 anni è morta sua madre, lui l'ha trovata. . ora il suo problema è che ha completamente rimosso la sua immagine dalla mente, non la ricorda, ha solo ricordi fotografici. Lui ha paura di amarmi completamente perchè ha paura di perdermi e di soffrire. Tutte le decisioni che prende mettono la sua non sofferenza in primo piano, così facendo fa però fa soffrire me. il suo percorso è lungo e difficile ma ha deciso di intraprenderlo perchè mi ama e crede in noi e sa che comunque dovrà soffrire per trovare la felicità che merita. Ora la mia domanda è: come faccio a trovare un buon psicologo specializzato in questi problemi? Abitiamo nella provincia di treviso Grazie mille in anticipo Daniella

Risposta del 29 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Mi sembra più opportuno per quanto scritto che il percorso psicoterapeutico debba essere individuale e non di coppia. Per trovare uno psicoterapeuta può consultare il sito dell'AIAMC.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili