Lacerazioni durante il parto

25 ottobre 2004

Lacerazioni durante il parto

Tags:

25 ottobre 2004

Lacerazioni durante il parto

Egregio dottore, vorrei chiederle alcune informazioni circa il mio parto, che ha avuto luogo a giugno 2004; innanzitutto, malgrado mio figlio fosse piccolo (Kg 2, 7) ho subito numerose lacerazioni vaginali ed anche al collo dell'utero: come è possibile ciò? E' possibile che dipenda da spinte date quando il collo dell'utero non era ancora completamente dilatato (9-10 cm)? Le chiedo questo perchè mi hanno detto che nel giro di un'ora e mezza sono passata da 2 cm di dilatazione a 10. . . e sinceramente mi sembra un pò troppo. . . . inoltre, a seguito di queste suture (che sono state più volte ripassate da diversi medici, in quanto ero in forte emorragia) ora, a distanza di cinque mesi dal parto, non riesco ancora ad avere rapporti sessuali, poichè mi fanno davvero molto male. Sto usando vari gel e lubrificanti, ma il male resta. Dovrò "rassegnarmi" a non avere più rapporti normali come prima per il resto della mia vita? Posso fare qualcosa di utile per migliorare il dolore, oltre che ad usare i gel? La ringrazio moltissimo in anticipo per una cortese risposta. Sandy.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita