Lampade solari

23 giugno 2008

Lampade solari

Tags:

18 giugno 2008

Lampade solari

sono una ragazza di carnagione chiara, occhi azzurri e capelli biondi. . . Volevo affrontare una lampada solare ma non so ome comportarmi. Prendendo il sole non divento nerissima rimago di un colore dorato che dura per tutta l'estate. . . Volevo sapere quali controindicazioni può portare e quali accorgiamenti devo tenere.

Risposta del 23 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Viste le referenze, mi sembra velleitario il tentativo di abbronzarsi a tutti i costi. Se non si abbronza con il sole, puo' riuscirci con la lampada? Inoltre credo sia anche prudente non esagerare. I danni da radiazioni sono assicurati (invecchiamento cutaneo e aumentato rischio di tumori). Comunque, se, nonostante tutto, si sottoporra' alla lampada, lo faccia con moderazione e gradualita'. Assuma preventivamente del betacarotene che, oltre a contribuire alla colorazione della pelle, la protegge anche dai danni indotti dalle radiazioni.

Saluti

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33