Lampi di luce

16 luglio 2007

Lampi di luce

Tags:

12 luglio 2007

Lampi di luce

Salve, ho 31 anni e mi è capitato di vedere dei"serpentini" luminosi negli occhi (come se brillassero) per 3 volte in un anno e mezzo. Ho fatto una visita oculistica ma era tutto a posto. Premetto che 5 anni fa ho fatto l'intervento laser per correggere la miopia ma da 1 e mezzo mi è tornata (-0, 50 )e da 10 anni sono in cura con elopram per attacchi di panico. Soffro anche di pressione bassa. C'è una relazione tra i lampi che vedo e l'operazione agli occhi effettuata ? Grazie mille

Risposta del 16 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. PIERPAOLO MAIMONE

Gentile Sig. Ra/ina,
dovrebbe essere più precisa sul difetto refrattivo (la Miopia ) che aveva precedentemente all'intervento. Di fatto se l'intervento corregge il difetto ottico, non altera altre caratteristiche tipiche dell'occhio miope. le consiglio vivamente di sottoporsi ad un'esame del fundus oculi onde depistare la presenza di lesioni periferiche che possano predisprorre al distacco di retina. In ogni caso non c'è un legame fra l'intervento e quello che lei dice di vedere.

Dott. Pierpaolo Maimone
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo