Lansoprazolo eg e antibiotici pelle-sole

20 giugno 2008

Lansoprazolo eg e antibiotici pelle-sole




Domanda del 14 giugno 2008

Lansoprazolo eg e antibiotici pelle-sole


Salve, ho 20 anni e mi presto ad iniziare una cura di sette giorni con antibiotici per eradicare h.pylori e con lansoprazolo EG. La mia domanda è , visto che devo fare il bagnino, so che quando si assumono farmaci antibiotici non si può prendere sole, quindi durante la cura me ne starò a casa, ma per quanto tempo finita la cura non dovrò espormi al sole? e visto che devo assumere ancora lansoprazolo EG per circa un mese, mi sembra , quest'ultimo può provocare effetti indesiderati alla pelle ? Vi ringrazio per la vostra risposta
Risposta del 20 giugno 2008

Risposta di GIOVANNI SPORTELLI


Bisogna sapere quali sono gli antibiotici usati (non tutti hanno azione fotosensibilizzante). Il lansoprazolo non e' fotosensibilizzante, per cui non ci sono grossi problemi. E' ovvio che non bisogna scottarsi, anche ad evitare l'insorgere o il peggiorare degli effetti collaterali cutanei da farmaci.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)



Il profilo di GIOVANNI SPORTELLI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Le tre forme di invecchiamento della pelle
Pelle
09 ottobre 2018
Notizie e aggiornamenti
Le tre forme di invecchiamento della pelle
Viaggio intorno all’organo pelle, parte prima: la sua struttura
Pelle
03 ottobre 2018
Notizie e aggiornamenti
Viaggio intorno all’organo pelle, parte prima: la sua struttura
Iperpigmentazione: come trattare le macchie della cute
Pelle
24 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Iperpigmentazione: come trattare le macchie della cute