Lavorare di sera puo' modificare il metabolismo

22 novembre 2004

Lavorare di sera puo' modificare il metabolismo

Tags:

19 novembre 2004

Lavorare di sera puo' modificare il metabolismo

non saprei come spiegare ma da che lavoro di sera (3anni a marzo, orario 18. 00/24. 00), compreso i festivi;ho notato un cambiamento generale del mio fisico, sia esteticamente (aumento del peso, macchie o sfoghi sul viso, capelli grassi, unghie fragili) sia emotivamente (stanchezza, tristezza, svogliatezza, alterazione dell'umore. . ). Mi chiedevo se e' dovuto all'orario di lavoro o semplicemente perche ho solo 24anni?

Risposta del 22 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

L'orario di lavoro non è proprio adatto al ritmo del corpo, che si basa sulla presenza della luce.
Se poi il lavoro fosse in un call-center. . . la stanchezza e la frustrazione che si accumulano sono davvero tante. Perché non ci riscrive e ci racconta un po' meglio come vanno le cose?
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina