Ldh 335

04 marzo 2020

Ldh 335

Tags:

29 febbraio 2020

Ldh 335

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Soffro di dermatite atopica allergica da tutta la vita, ma intorno a metà ottobre la dermatite è peggiorata molto, portandomi enormi preoccupazioni e Grande stress per due mesi e mezzo pieni. A metà dicembre ho effettuato analisi del sangue e delle urine prescritte dal dermatologo. Le urine sono risultate perfette, nelle analisi del sangue sono risultate IgE molto alte (2445), eosinofili leggermente alti (0. 71) e LDH alta (335). Quest'ultimo valore mo ha preoccupata tantissimo, aumentando di molto anche lo stress. Nel frattempo ho fatto due test HIV, entrambi negativi. Mi sono state poi prescritte analisi per virus Epstein-Barr, toxoplasmosi e citomegalovirus. Sono risultata positiva a EBV già in fase di remissione, con un calo di linfociti e LDH a 280. La dermatite intanto è continuata con andamento altalenante. A febbraio ho rifatto le analisi. LDH è risultata nuovamente a 320, eosinofili di nuovo a 0. 71, ma linfociti di nuovo nella norma. Hp fatto una risonanza magnetica per i linfonodi del collo un po' ingrossati, ma la forma è normale. Mi è inoltre comparsa dermatite seborroica Silla fronte e dietro la nuca, piuttosto forte, che secondo il mio medico è la causa dei linfonodi al collo un po' gonfi. Io sono molto preoccupata, più che altro per LDH, mi spaventa molto.

Risposta del 04 marzo 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per carità , si tranquillizzi subito. L' enzima LDH ( lattico-deidrogenasi ) è presente in quasi tutti i nostri tessuti, non è specifico. Per questo motivo, possiamo trovarlo elevato quando c' è una infiammazione, più o meno in qualunque organo. Non vale nemmeno la pena controllarlo troppe volte.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile