Lesione al surrene sinistro

20 maggio 2008

Lesione al surrene sinistro

Tags:

16 maggio 2008

Lesione al surrene sinistro

buongiorno circa 7 mesi fa durante dei raggi all addome effettuati per un semplice controllo mi hanno dato il seguente referto: A LIVELLO DELLA LOGGIA SURRENALE SINISTRA SEMBRA APPREZZARE UNA FORMAZIONE NODULARE DI ECOSTRUTTURA OMOGENEA DELLE DIMENSIONI DI CIRCA 7 CM DI DIAM. MAX. in seguito ho effettuato esami del sangue come la cortisolemia 24 ore cioè cinque prelievi in in giorno alle ore 8-12-16-20-24. . . . I risultati non sono alterati e risultano essere nei parametri di riferimento. . . Vorrei sapere se è una patologia grave di cui preoccuparmi. . . Grazie anticipatamente per la vostra risposta

Risposta del 20 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

E' importante definire bene il quadro, vista l'incertezza della descrizione dell radiografia. Quindi è indispensabile eseguire una TAC dell'addome e se sarà confermata la presenza di una formazione di tali dimensioni (7 cm. !!), sarà indispensabile asportarla. Attualmente si usano metodiche laparoscopiche assai poco traumatizzanti.

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare