Lesione di stener bilaterale

01 luglio 2014

Lesione di stener bilaterale

Tags:

01 luglio 2014

Lesione di stener bilaterale

buon giorno, a marzo, sciando, sono caduto con i 2 pollici, con rottura legamenti, a sn sono stato operato, mentre a dx i medici hanno detto che si sarebbero cicatrizzati. Ho fatto 3 cicli di fisioterapia, con buoni risultati dopo essere stato immobilizzato con gesso per un mese, ma, a tuttora ci sono giorni che i pollici sono rigidi e dolenti, come devo comportarmi ?. Grazie

Risposta del 01 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paiente,
la lesione di Stener del pollice, detta anche pollice dello sciatore, consiste nella lesione del legamento collaterale ulnare della metacarpo-falangea.
E'stato applicato il protocollo classico di trattamento.
La ripresa purtroppo è lenta e potrebbe ricorrere ancora a trattamenti riabilitativi.
Occorre un tecnico che pratichi appunto riabilitazione funzionale.
Dovrebbe tornare tutto normale.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?