Lesione estensori pollice

10 aprile 2020

Lesione estensori pollice

Tags:

06 aprile 2020

Lesione estensori pollice

Buongiorno, in data 13 Marzo ho subito un infortunio con lesione totale da taglio dei tendini estensori (breve e lungo) del pollice; in ospedale mi hanno suturato i tendini e applicato un gesso per 45 gg. Mi sono già recato in ospedale dopo 15 per le medicazioni e la rimozione dei punti di sutura. Volevo sapere se l'applicazione del gesso per 45 gg è la procedura corretta per questo tipo di lesione, chiedo inoltre che tempi di recupero saranno necessari per riacquistare la mobilità del pollice. Grazie per la disponibilità. Paolo

Risposta del 10 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO ANTONIO ANTONUZZO

Buonasera, adesso ci sarà la cicatrizzazione e dopo la fase riabilitativa. È una tappa importante e fondamentale nel recupero della funzione. Capire il recupero ora non è facile perché dipende dalla lesione dei tendini.
In bocca al lupo.
Cordialmente

Dott. Pietro Antonio Antonuzzo
Casa di cura convenzionata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Milano (MI)
Risposta del 10 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO ANTONIO ANTONUZZO

Scusi non avevo letto bene che i tendini sono lesionati in tutto il loro spessore. Avranno fatto immagino i chirurghi una etnografia, cioè cucito i tendini.
I giorni di gesso lo decidono in base al tipo di complessità di intervento.
Ancora un saluto ed in bocca al lupo

Dott. Pietro Antonio Antonuzzo
Casa di cura convenzionata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?