Lesione gengive

13 maggio 2013

Lesione gengive

Tags:

11 maggio 2013

Lesione gengive

salve sono luisa ho 27 anni e da qualche giorno ho un fastidio localizzato alla gengiva di uno degli incisivi centrali inferiori, ho come una piccola lesione quasi bianca e intorno fino al filetto del labbro è un pò rosso, avverto che mi tira quando parlo e un lieve dolore quando mi tocco, cosa può essere mi sto preoccupando che può essere parodontite, ho l appuntamento dal dentista la prossima settimana. Grazie

Risposta del 13 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Non deve preoccuparsi. Vada serenamente dal collega e intanto esegua pure un'ortopanoramica digitale (la può fare anche dal dentista di fiducia qualora abbia l'ortopantomografo). Si tratta sicuramente di una sofferenza del parodonto del dente, l'OPT escluderà una forma diffusa di parodontopatia.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 13 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, il controllo odontoiatrico in questo caso è la migliore scelta, non stia preoccupata, perché anche se fosse parodontite o altro si può curare anche dopo una settimana.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale