Lesione labbro acetabolare

08 marzo 2021

Lesione labbro acetabolare

Tags:

03 marzo 2021

Lesione labbro acetabolare

Ho fatto un artro-rmn da cui si evidenzia buona distensione del complesso capsulo-legamentoso con minima fissurazione della capsula e perdita di contrasto per borsite dello psoas. Non fissurazioni osteocondriali. Parziale fissurazione del labbro acetabolare antero-superiore alla base. Non si evidenziano sicure immagini di corpi liberi endoarticolari. Si segnala alterata intensità dell inserzione del tendine dello psoas. In extrarotazione più evidente l alterata intensità e disomogeneità del tendine dello psoas. Modica sostituzione fibroadiposa del quadrato femorale e dell otturatore esterno. La domanda è cosa devo fare? Posso fare sport tipo calcio, corsa, tennis, bodybuilding?

Risposta del 08 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Dipende da come vuole praticare sport, la sofferenza delle sue strutture richiede al momento prudenza, è consigliabiile una graduale ripresa all'attività motoria per non complicare il quadro

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?