Lesione plesso branchiale

21 ottobre 2004

Lesione plesso branchiale

Tags:

16 ottobre 2004

Lesione plesso branchiale

Cosa comporta una lesione al plesso branchiale? Quali sono le terapie? Il mio amico in seguito ad un incidente ha riportato tale lesione e non riesce a sollevare il braccio destro ed avere pieno controllo dei movimenti della mano destra, pur riuscendo a muovere le dita!!! La prego attendo con ansia una risposta

Risposta del 21 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

La lesione del plesso brachiale comporta problemi di tipo motorio o sensitivo che possono variare per localizzazione e gravità a seconda di quanto grave è la lesione delle fibre nervose interessate.
Il nervo periferico, nel tempo rigenera lentamente, ma la evoluzione in positivo del quadro deve essere valutata caso per caso. Talora può essere necessario intervenenire chirurgicamente. E' importante affidarsi ad un neurologo o ad un neurochirurgo. Un accertamento importante è l' elettromiografia.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili