Lesione sulla lingua

23 febbraio 2013

Lesione sulla lingua

Tags:

19 febbraio 2013

Lesione sulla lingua

dapprima mi è comparsa una macchia sulla parte superiore della lingua, poi è diventato un bugno rosso che dopo alcuni mesi ha cominciato a sanguinare. ora c'è una lesione con i bordi un pò rialzati e la lingua è diventata bianca ultimamente. di cosa può trattarsi? grazie

Risposta del 19 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
dai dati da lei riportati non è possibile porre una diagnosi, è necessaria una visita specialistica da un patologo orale.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 20 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente se la lesione non regredisce spontaneamente in quindici giorni è da ritenersi sospetta e occorre al più presto una visita da un odontoiatra esperto di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 23 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE FURIANI

Concordo con il sospetto diagnostico dei colleghi e le consiglio vivamente di rivolgersi ad un esperto di patologia orale, eventulamente presso un centro ospedaliero odontostomatologico. .

Dott. Giuseppe Furiani
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale