Lesione tendine flessore

06 giugno 2012

Lesione tendine flessore

Tags:

05 giugno 2012

Lesione tendine flessore

mi sono tagliato al dito indice mano destra, sul lavoro.
sono andato al pronto soccorso e mi hanno messo due punti di sutura. non mi sono state fatte ne ecografie ne lastre alla mano. 7gg di infortunio. vado all inail x controllo e il dottore dice che si è lesionato il flessore il che praticamente mi impedisce di fare presa con l'estremità del dito. praticamente la falange più esterna non la muovo. è sempre dritta e non ho sensibilità. bisogna intervenire con tempestività per una eventuale operazione? che percentuale c'è di recuperare il tendine. è possibile far causa all ospedale per richiedere il danno causato. grazie aspetto vostre notizie

Risposta del 06 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, inizio dalla fine: per la causa deve chiedere ad un avvocato ed ad un medico legale.
Per l'intervento i limiti di tempo sono ristretti, ma è ancora possibile eseguirlo in un Centro di chirurgia della mano.
Per la sensibilità le possibilità sono ancora puù ridotte, ma alle volte e la natura stessa che agisce : potrebbe restituirle la sensibilità dopo 6 mesi.
Auguri

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?