Lettura tac toracica

25 febbraio 2008

Lettura tac toracica

Tags:

25 febbraio 2008

Lettura tac toracica

Vi riporto qui di seguito il referto della TAC di mio padre operato ad Agosto 2007 di Timoma, ha fatto un ciclo di radioterapia e dopo sei mesi dall’intervento abbiamo fatto una TAC di controllo. Mio padre ha 59 anni e accusa ancora dei dolori anche se non molto forti nella parte destra del torace. Il referto dice cosi’In corrispondenza del mediastino antero-superiore prevascolare, sede dell’intervento chirurgico, e’presente raccolta fluida del diametro di 2x3cm circa con alcune bolle gassose contestuali (raccolta ascessuale?);si associano strie dense del tessuto adiposo contiguo. Polmone destro e sinistro:presenza di alcune bolle enfisematose apicali a destra. Strie di addensamento parenchimale paramedistiniche del segmento anteriore del lobo superiore da ambo i lati riferibili a postumi di RT. Regolari le restanti strutture mediastiniche. Se effettivamente fosse un ascesso si potrebbe riassorbire da solo o sono necessari dei farmaci? Grazie in anticipo per l’attenzione

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare