Leucociti alti

20 settembre 2019

Leucociti alti

Tags:

10 settembre 2019

Leucociti alti

Buongiorno, la mia formula leucocitaria è la seguente: LEUCOCITI 10560/mm3 (4000-10000/mm3) NEUTROFILI 5. 88 - 55. 6% (1. 53-4. 98/mm3 --40. 2-71. 1%) EOSINOFILI 0. 96-9. 1% (0. 03-0. 29/mm3 -- 0. 6-5. 2%) BASOFILI 0. 09-0. 9% (0. 02-0. 07/mm3 -- 0. 2-1. 4%) LINFOCITI 2. 9 - 27. 5% (1. 13-3. 00/mm3 -- 21. 9-48. 5%) MONOCITI 0. 73 - 6. 9% (0. 22-0. 63/mm3 -- 4. 4-10. 0%) Da cosa potrebbero dipendere i valori fuori norma? Grazie

Risposta del 20 settembre 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il numero totale dei leucociti è appena appena fuori norma. La formula è normale. Di solito rivelano la presenza di una infiammazione ( molto lieve in questo caso ), senza specificare dove : denti, gola, vie urinarie, settore ginecologico, ecc. Il valore non è preoccupante.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare