Leucopenia

13 aprile 2016

Leucopenia

Tags:

12 aprile 2016

Leucopenia

Gentile dott. le chiedo gentilmente delucidazioni su questi valori di alcuni ultimi risultati per i quali il dott. ha prescritto a mio padre un prelievo al midollo che dovrà fare il prossimo 20 aprile 2016.

PCR quantitativo: medio rischio cardiaco 1. 74 (1-3)
globuli rossi 4310. 000/mcc
globuli bianchi 3080/mcc
piastrine 118mila (150-400mila)
Immunoglobuline A 54 mg/dl (83/406)
Immun. G 642 (700/1600)
Immun. M 30 (40/230)
Catena kappa siero 127. 80 (200/440)
Catene Lambda 71. 70 (110-240)

E'in cura da 1 anno per via dei globuli bianchi sempre bassi (anche se in realtà li ha avuti sempre un po'bassi ).

Ha fatto anche l'eco all'addome ma tutto bene.

In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.

Risposta del 13 aprile 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La presenza di quelle catene kappa e lambda nelle gammaglobuline potrebbe essere un fenomeno non importante, legato all'età, ma anche l'espressione di una malattia del midollo osseo. Per questo motivo sarà utile la biopsia midollare, per una diagnosi precisa e per stare tranquilli.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare