Levoxacin 500

25 maggio 2015

Levoxacin 500

Tags:

18 maggio 2015

Levoxacin 500

Salve, premetto che non so se la mia richiesta possa rientrare in suddetta categoria, ma provo. Mi è stato diagnosticato l'helicobacter pylori e ho effettuato una terapia di pantoprazolo e antibiotico, il secondo ciclo di antibiotici da 5 gg era di Levoxacin 500. L'ho terminato questa notte all'una. Ora è da circa venerdí che sento dei dolori alle gambe come se si trattasse della circolazione. Le gambe sono molto calde, ho dolore ai muscoli, però contemporaneamente ho i brividi di freddo. (Specifico che la sensazione di brividi riguarda soprattutto la parte superiore delle gambe, ma il fastidio è diffuso a tutta la gamba) Ho applicato un gel rinfrescante e per un po'la sensazione è sparita, ma ora sono tornati i brividi. Potrebbe essere un effetto collaterale dell'antibiotico? Se si, una volta finita la cura sparirà? Quindi è un problema di circolazione o relativo ad altro? C'è da preoccuparsi? Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.

Risposta del 25 maggio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Potrebbe essere un effetto collaterale dell'antibiotico, ma regredirà spontaneamente.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare