Lieve anemia in accertamento

10 ottobre 2012

Lieve anemia in accertamento

Tags:

06 ottobre 2012

Lieve anemia in accertamento

Gentile Dottore,
Le chiedo la cortesia di esprimere un parere circa gli esami di mio marito (a. 47, artigiano edile, leggero sovrappeso, dislipidemia colesterolo in attesa visita da endocrinologo dopo 1 anno di controlli con dietologa):
GLOBULI ROSSI 4. 35
EMOGLOBINA 13. 3
EMATOCRITO 40. 1
M. C. V. 92. 2
M. C. H. 30. 6
M. C. H. C. 33. 2
R. D. W. 13. 1
LEUCOCITI 5. 34
Val. Rel. MONOCITI 12. 9
(UREA,
GLUCOSIO,
TRANSAMINASI,
URATO,
FERRO 116
SODIO, POTASSIO, CREATININA, BILIRUBINA
ESAME URINE: tutto nella norma)
COLESTEROLO TOT. 268, HDL 47, TRIGLICERIDI 179
La ringrazio per la cortesia.
Cordiali saluti

Risposta del 10 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gli esami sono nei limiti della norma. Esiste, è vero, una lieve riduzione del numero dei globuli rossi e dell'emoglobina, ma con il ferro normale. Non deve preoccuparsi, deve solo fare dei controlli successivi. Se ancora non l'ha fatto, gli faccia fare l'esame del sangue occulto nelle feci.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare