Lieve gammaglobulinemia

06 maggio 2015

Lieve gammaglobulinemia

Tags:

06 maggio 2015

Lieve gammaglobulinemia

Salve, sono un ragazzo di 36 anni, da circa 3 anni riscontro un lieve incremento della frazione gamma (1, 75 g/dl circa- val max 1, 55 ), ves e pcreattiva ok, emocromo nella norma. Banda larga elettroforesi, no picco monoclonale.
Approfondendo le IgG, le IgA e le IgM sono nella norma, l'unico valore più alto sono le catene kappa sieriche (4, 28 g/l-val max 3. 7) e quindi un rapporto kappa/lambda più alto (3, 22 anzichè 2, 65 max ).
La beta 2 microglobulina è 2, 06mg/l, contro i 2, 00 di valore massimo.
A questo punto il mio problema riguarda le IgE e quindi un fattore allergico?
Come mai i valori delle varie Ig sono ok ma le catene kappa lievemente alte?
Unici disturbi: sporadiche coliche renali per microlitiasi renale e intolleranza al lattosio (colonscopia eseguita con esito positivo ).
é una situazione normale o potrebbe evolvere in qualcosa?
Grazie e cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Tumori