Lieve incontinenza urinaria

07 aprile 2020

Lieve incontinenza urinaria




04 novembre 2019

Lieve incontinenza urinaria

Dopo un intervento di colpoisterectomia con cistopessi e colpoperineoplastica fatto un mese fa, ho delle piccole perdite di urina ma riesco a controllare il flusso urinario sia diurno che notturno, è normale?? Inoltre dopo l'operazione è cambiato il mio modo di evacuare, prima ero soggetta a diarrea, ora devo prendere un lieve lassativo perché le feci sono diventate troppo solide. Volevo un giudizio dello specialista. Grazie

Risposta del 08 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FONTANA


D' normale che immediatamente dopo l'intervento chirurgico possano essere alterate le abitudini evacuative. In genere la situazione si stabilizza nell'arco di alcune settimane. Analogamente nella correzione del prolasso vescicale puo' essere slatentizzata una incontinenza da sforzo di grado piu' o meno marcato. Qualora persistere oltre i 3-4 mesi dall'intervento e' indicato eseguire un'indagine urodinamica per valutare il più idoneo trattamento della problematica.

Dott. Francesco Fontana
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Domodossola (VB)
Risposta del 07 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MORABITO


Nei primi periodi alcune variazioni dei meccanismi di continenza e dell’evacuazione sono normali. Se persisting dopo qualche mese faccia una rivalutazione Uro-ginecologica.
Saluti

Dott. Francesco Morabito
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube