Lievito

06 marzo 2002

Lievito

Tags:

05 marzo 2002

Lievito

Buon Giorno, ho scoperto di avere un'intolleranza al lievito di birra. vorrei saperne di più e quali alimenti dovrei evitare (e quelli che posso mangiare). Grazie

Risposta del 06 marzo 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

In genere gli alimenti che contengono lievito di birra sono quelli appunto lievitati (pane molto lievitato, impasti da pizza e da focaccia, impasti vari di prodotti da forno sia cotti sia da cuocere e qualche volta il lievito di birra viene aggiunto come additivo in alcune preparazioni alimentari industriali). Controlli bene le etichette di ciò che acquista.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina