Linfangioma cistico inguine dx

14 gennaio 2011

Linfangioma cistico inguine dx

Tags:

14 gennaio 2011

Linfangioma cistico inguine dx

salve, mi chiamo Giuseppe Ciccià, ho 51 anni, desideravo porgere un quesito relativo al risultato di una rm (anche con contrasto DP, T2, Flair) che ho effettuato x una recidiva di un linfangioma cistico inguinale dx. (operato 3 anni fa)
il referto è il seguente (in maniera succinta): in regione inguinale dx, un pò più profondamente al fascio vescolo-nervoso femorale ed in stretta contiguità con tendine distale del muscolo psoas, si evidenzia formazione oblunga di diam. Di 38mm, con intensità di segnale di tipo liquido e con le caratteristiche pertanto della formazione espansiva cistica. non evidenti enhancement patologici.
Chiedo se secondo il suo parere, in base ai suindicati dati, è necessario intervenire nuovamente x togliere la formazione??? è possibile aspirare il liquido evitando pertanto di aprire nuovamente la zona?? che probabilità ci sono che la situazione possa degenerare se decido di non fare nulla, fintanto non mi crea grossi problemi e in che cosa potrebbero consistere?????
ringranziando anticipatamente x l'attenzione prestatami, porgo distinti saluti.
.
Giuseppe Ciccià

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Tumori