Linfonodi

21 settembre 2005

Linfonodi

Tags:

17 settembre 2005

Linfonodi

Salve dottore, sono un ragazzo di 24 anni, da quando ho avuto gli Orecchioni, da piccolo, mi è rimasto gonfio un linfonodo sullla parte sinistra del collo, e uno molto più piccolo vicino. ora da un pò di tempo mi sono accorto che quello più piccolo è aumentato di dimensioni, si sente molto sotto le dita, e più in giù alla base del collo se ne sente un terzo un pò più piccolo, e non so se è una mai sensazione, ma ho anche un senso di calore nella regione sinistra del collo. cosa può dirmi, io non sono molto tranquillo. grazie

Risposta del 21 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

la situazione descritta non è comune. Consiglierei di fare una buona ecografia della zona interessata e semplicemente tenere sotto controllo i suddetti linfonodi nel caso dovessero aumentare di volume. Niente di pericoloso se non ci sono disturbi alla deglutizione. Se aumentassero di volume con disturbi suddetti allora consultare un chirurgo toracico per un consulto.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile