Linfonodi alla tiroide di hascimoto

08 settembre 2008

Linfonodi alla tiroide di hascimoto

Tags:

04 settembre 2008

Linfonodi alla tiroide di hascimoto

esiti da ecografia :presenza di piccole lesioni nodulari tendenzialmente iso-ipoecogene con diametro tra 3 e 5 mm a destra. Si rilevano alcuni piccoli linfonodi fusiformi di aspetto flogistico in sede laterocervicale bilateralmente con dimensioni comprese tra 6 e 8 mm. Quadro compatibile pertanto con il datoanamnestico di tiroidite cronica. Devo sottopormi a una diagnosi con agospirato?

Risposta del 08 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

La Tiroidite di Hashimoto è una patologia che prevede terapia medica, l'indicazione chirurgica ci può essere se nell'ambito della tiroide compaiono formazioni nodulari con carattere ecograficamente sospetto. Se lo specialista ritiene che ci possa essere qualche sospetto è indicato eseguire un esame citologico mediante agoaspirazione sotto guida ecografica.

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare