Linfonodi ascellari

07 ottobre 2005

Linfonodi ascellari

Tags:

03 ottobre 2005

Linfonodi ascellari

Mio padre ha eseguito una scintigrafia ossea total body dalla quale è emersa la presenza di linfonodi ascellari nella parte destra cosa vuol dire?

Risposta del 07 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

in genre la schintigrafia ossea la si fà se si sospettano metastasi a livello dello scheletro in seguito a determinate patologie. Se la schintigrafia non rivela nulla e vi sono solo linfonodi ascellari ingrossati senza anche un riscontro radiografico al polmone o ad una ecografia alla prostata, insieme ad altri riscontri ematochimici, non mi preoccuperei piu' di tanto. Se i linfonodi dovessero a breve termine ingrossarsi sarebbe opportuna una loro biopsia ma tutto questo è materia di uno specialista oncologo se ce ne fosse occorrenza.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile