Linfonodi ascelle

20 novembre 2007

Linfonodi ascelle

Tags:

10 ottobre 2007

Linfonodi ascelle

Buondi', ho 32 anni e chiedevo info sui linfonodi: da 3 anni ho un linf gonfio sul lato sx del collo: analizzato con eco e mi han detto che è un linfon reattivo. non ho fatto nessuna cura in merito. ora a distanza di 3 anni, sento fastidio al linfonodo sotto l'ascella sx. Premetto che soffro parecchio di cervicale e che è peggiorata proprio da 3 anni a questa parte. . . Porto anche magliette strette che sicuramente smetto, che non so se hanno aiutato la situazione dell'ascella. esami sangue tutto ok. fatti tutti i controlli di emocromo, epatite, fegato, grassi, mononucleosi (passata da piccolo mi han detto). . . Che puo' essere? sono un po' preoccupato. puo' essere una malattia venerea o qualcosa di peggio? ps: faccio molto sport ma non mi sento stanco. grazie intanto saluti

Risposta del 20 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO CASSANI

Penso che la soluzione potrebbe passare dalla esecuzione di un agoaspirato del linfonodo al collo, ecoguidata.
Questo permeterebbe di fare una diagnosi istologica, che fino ad ora mi pare non sia mai stata fatta.
Naturalmente l'esame potrebbe essere di normalità e in questo caso sarebbe ulteriormente e definitivamente tranquillizzante.

Dott. Giancarlo Cassani
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile